La nostra storia

L'azienda - Spin Aker

Chi siamo

Spin Aker S.r.l. nasce nel 2009 per volontà di Pietro Morganti ed Enrico Carboni, forti della loro esperienza maturata nel settore industriale tessile e abbigliamento. Abbiamo unito rilevanti conoscenze tecniche con le capacità commerciali, creando proposte di valore in costante evoluzione. Questo ci ha permesso in pochi anni di raggiungere importanti traguardi di posizionamento sia sul mercato del distretto pratese sia su nuovi contesti nazionali e internazionali. In questi anni abbiamo operato importanti investimenti in macchinari ed impianti di produzione moderni ed un  laboratorio per lo studio e lo sviluppo di campioni e prodotti moda all’avanguardia.

L'azienda

Spin Aker produce filati Open End, Ring, Corespune Fantasia, adatti per la tessitura a navetta e per la tessitura a maglia circolare, nei vari materiali viscosa, poliestere, acrilico, lana, cachemire, seta, cotone, lino, alpaca ed altre fibre naturali, in mischia o puri, greggi o colorati, sia uniti che melange. Oltre a proporre filati e cartelle colori aggiornati con le ultime tendenze di mercato, Spin Aker offre un servizio di riproduzione filati e colori su campione del cliente, oltre ad un efficiente Stock Service su molti articoli in collezione.

Filatura Open end - Spin Aker S.r.l.
+ 0 MLN
Kg di filato in un anno
+ 0
Articoli in collezione
+ 0
Varianti colore

La produzione

1

Laboratorio sviluppo controllo e riproduzione colori

2

Selezione delle materie prime, miscelazione fibre e colori

3

La cardutura


4

Avanzamento della produzione e controllo qualità

5

Filatura Ring Cotoniero


6

Filatura Open End


1

Laboratorio sviluppo controllo e riproduzione colori

2

Selezione delle materie prime, miscelazione fibre e colori

3

La cardutura


4

Avanzamento della produzione e controllo qualità

5

Filatura Ring Cotoniero


6

Filatura Open End


Il nostro impegno per la sostenibilità

Spin Aker si pone da sempre l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale derivante dalla propria attività adottando un approccio orientato al monitoraggio e al miglioramento continuo delle proprie performance. La ricerca e sviluppo sono volti soprattutto alla riduzione degli agenti inquinanti nei processi produttivi.

La nostre certificazioni

4-sustainability
GRS-ICEA
Tencel
Lenzing_EcoVero